Le migliori marche di serratura per la sicurezza della vostra casa

Al fine di riuscire a tutelare la sicurezza e la libertà di ciascun individuo dai pericoli derivanti dalla microcriminalità, è di fondamentale importanza poter vivere in degli ambienti in cui potersi sentire completamente al sicuro da indesiderate intrusioni.

I furti, le rapine e ogni altro tipo di comportamento illegittimo verso la privacy e la proprietà, nella maggioranza dei casi è causata da parte della negligenza umana dei proprietari delle abitazioni, che non prestano le dovute attenzioni, nonostante sul mercato siano presenti le più evolute tecnologie di sicurezza.

Negli ultimi decenni il numero degli individui che si sente poco al sicuro tra le mura domestiche è notevolmente aumentato e di conseguenza, anche la richiesta di protezione è esponenzialmente sviluppata e proiettata soprattutto verso delle soluzioni in grado di prevenire il pericolo in modo intelligente ed efficace..

Focalizzare l’attenzione verso la scelta di una perfetta serratura è da considerare di non poca importanza, poiché non tutte le tipologie riescono a garantire una reale protezione dai malintenzionati, che risultano sempre più pericolosi, riuscendo oramai ad abbattere anche le cosiddette serrature a doppia mappa, considerate nel passato d’impenetrabile fortezza, mentre attualmente possono essere aggira il grazie all’uso della cosiddetta chiave bulgara.

È importante effettuare un vero esproprio upgrade del proprio sistema di sicurezza al fine di compiere un vero e proprio salto di qualità in termini di sicurezza, affidandosi alle migliori anche di serratura che possano essere realmente considerate un vero e proprio investimento a lungo termine per la sicurezza della propria abitazione, chiedete sempre prima consiglio ad un fabbro esperto, eliminando ogni sorta di angoscia verso delle indesiderate intrusioni.

È impossibile poter trascorrere serenamente le proprie vacanze fuori casa, allontanarsi per motivi di lavoro anche per lunghi periodi di tempo, oppure lasciare a casa i propri bambini, senza potersi affidare a delle serrature in grado di rendere realmente inviolabile la propria abitazione.

Tra le tipologie di serrature all’avanguardia, sia dal punto di vista innovativo che tecnologico, possiamo citare Tuya serratura wifi con riconoscimento facciale, qualificata sul mercato come una sorta di dispositivo di sicurezza altamente smart, in grado di funzionare in modo intelligente senza l’uso obsoleto delle chiavi, affidandosi all’apposito applicazione dello smartphone, a un codice pin, a un lettore d’impronte digitali e al riconoscimento facciale.

Trattandosi di un dispositivo di protezione intelligente, nel caso in cui si crei la necessità, può essere dotato anche di chiavi al fine di poter sbloccare la porta manualmente.

Grazie al suo corretto utilizzo nessun estraneo riuscirebbe ad introdursi in casa senza l’autorizzazione del proprietario, essendo perfettamente in grado di memorizzare le caratteristiche del viso nelle impostazioni, mentre la maniglia scatta automaticamente una foto tutte le oltre in cui un estraneo vorrebbe tentare di aprire la porta.

Affidarsi a Tuya serratura equivale a non trovare cattive sorprese nel tempo, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, quale lega in alluminio e acrilico, la batteria dura sei mesi senza interruzione, e può essere caricata in un’ora grazie all’uso del cavo di alimentazione.

Anche le serrature marcate Cisa sono da considerare affidabili in termini di sicurezza e robustezza, trattandosi di un importante marchio italiano famoso per il brevetto della prima serratura elettrocomandata, che negli ultimi tempi si è specializzato, tra le varie soluzioni per la sicurezza, anche nelle smart door, garantendo agli utenti la possibilità di controllare anche da remoto, attraverso il computer oppure le applicazioni dello smartphone, la sicurezza della propria abitazione.

Grazie al perfetto connubio tra Nuki, il professionista della smartlock, e Cisa, leader della sicurezza meccanica, nasce DOMO CONNEXA, e cioè una porta blindata smart.

Sono notevoli i vantaggi derivanti da tale tecnologia, che permette di avere non solo un perfetto registro degli eventi, controllando lo storico degli accessi, ma anche di poter aprire la porta quando si è in prossimità, verificare costantemente lo stato della porta e delle batterie e molto altro ancora.

Trattasi di una serratura dotata di un movimento silenzioso, dal designer elegante e pulito e in grado di adattarsi perfettamente ad ogni genere di porta.

Per tutti coloro che invece desiderano sentirsi al sicuro senza doversi necessariamente affidarsi ai dispositivi smart, possono optare per la cosiddetta serratura europea destinata alle porte blindate, in cui la sicurezza è garantita da una specifica meccanica che si avvale di un cilindro sagomato a profilo europeo.

Trattasi diuna tipologia di serratura che ha sostituito perfettamente quella denominata a doppia mappa, considerata ottimale nel passato, mentre attualmente è facilmente aggredibile da parte dei scassinatori.

Tra le migliori serrature a cilindro europeo ricordiamo la marca EVVA, altamente qualificato contro ogni tentativo di effrazione, in quanto perfettamente in grado di bloccare il meccanismo di apertura della porta, grazie alla presenza dei perni anti-foratura.

Tra i vari modelli è possibile citare il cilindro ICS TAF EVVA, che grazie alla presenza di diverse tecnologie di chiusura, rende impossibile qualsiasi tentativo di apertura, garantendo massima protezione in termini di antiperforazione, antiestrazione, antipicking e antisondaggio.

Affinché tale tipo di serratura possa essere considerata valida è fondamentale verificare la qualità di ogni singolo elemento quale cilindro, defender e serratura, al fine di essere tranquilli ed evitare di entrare nel panico.

Il corpo della serratura contiene al suo interno lo scrocco e i chiavistelli, mentre il cilindro europeo, protetto dal defender, non solo è anti trapano, ma anche anti picking e anti bumping e riporta con sé il codice identificativo delle chiavi al fine di evitare delle indesiderate riproduzioni senza il consenso del proprietario.

In base alla normativa europea occorre tenere ben presente la presenza dei requisiti di resistenza, sicurezza, durabilità e robustezza del cilindro, così come occorre essere a conoscenza del numero dei cicli di chiusura e apertura attribuiti al cilindro, che dovrebbero corrispondere a 100.000 cicli di apertura.

Anche l’azienda Mottura è considerata valevole in termini di serrature di sicurezza, coprendo non solo il territorio italiano ma anche quello estero, e offrendo una vasta gamma di prodotti di alta qualità quali serrature elettriche, con maniglia di emergenza, antishock, per porta blindate e così via.

Il più alto grado della normativa europea è stato conferito a MOTTURA CHAMPIONS C48 , serratura dotata di altissimi livelli di protezione, grazie alla presenza di un elemento mobile sulla punta della chiave, capace di evitare qualsiasi tentativo di duplicazione, e alla presenza di un doppio sistema di cifratura.

Impossibile non citare la 3D KEY, la sicurezza esclusiva a tre dimensioni, risultato di un processo di attenta ricerca da parte dell’azienda, trattandosi dell’unica serratura per porte blindate caratterizzata da una chiave a profilo esagonale, dotata di ben 3 superfici di cifratura, 2 piste desmodromiche e in grado di garantire 100 miliardi di combinazioni, superando brillantemente le performances di una chiave a cilindro.